I am BambùREGALI DI NATALE
regali di natale nell'intervista a angela maria marchetti per trentino mese

Regali di Natale. Anche quest’anno manca poco al rituale che mi ha sempre affascinata per la sorpresa in sé ma anche per altri motivi.
Quando “sfiocchi” e apri il regalo, non è tanto la gioia di ricevere qualcosa di nuovo. L’importanza del gesto sta nel fatto che quel regalo ha costretto qualcuno a fermarsi, a riflettere sull’altra persona per regalare un dono possibilmente gradito.
Questo era anche il principio alla base della mia produzione di capi di abbigliamento “I am bambù”. Pensati e disegnati dalla sottoscritta, prodotti artigianalmente in Italia sotto il mio stretto controllo e realizzati per uno scopo ben preciso. Quale? Per trasmettere il valore del concept della mia visione imprenditoriale, per cui i clienti non sono da sfruttare ma da coccolare. E non mi riferisco solo alla morbidezza del tessuto.
I miei regali di Natale erano, in ultima analisi, il dono del mio onesto ed incessante impegno di dare il meglio possibile. A ciò bisogna aggiungere la passione e l’entusiastica creatività, che cercava sempre nuovi progetti da realizzare per sorprendere il cliente con qualche nuovo prodotto.
Da cittadina del mondo ho sempre cercato il confronto e creduto nel sapere a livello universale per arricchire, perché no, momenti altamente intimi e familiari come il Natale. Quei regali comprati nel mio negozio volevo portassero novità, internazionalità, passione, bontà d’intenti e, come disse una cliente, un po’ della mia energia.
Sorrido nel pensare che con questo “sentimentalismo” il mio progetto non poteva nascere e realizzarsi come business basato sui numeri ma piuttosto come visione imprenditoriale alternativa. Un sogno fatto realtà, ma che con la realtà si è dovuto confrontare soprattutto con l’apertura del negozio, con costi, burocrazia e circostanze che hanno contribuito poi alla sua chiusura.
Questa è e sarà la storia di questo blog. Per ora rimaniamo nella magia del Natale, dove i sogni e i desideri si trasformano in doni.

 

am

Subscribe to our Newsletter

Sed ut perspiciatis unde omnis das ist wirklich iste natus.