I am Angela MariaAPPASSIONAUTO: motori e solidarietà Lions
AppassionAuto-motori-e-solidarieta-lions

Grazie a l’Adigetto.it per avere pubblicato il mio articolo “AppassionAuto 2025”, scritto in occasione di un service organizzato e promosso dal Club Lions Tione, di cui faccio parte. Ho già parlato in un precedente post del Lions Golf Trophy e ora ripropongo di seguito l’articolo integrale riferito ad un altro service di auto supercar.

Si è conclusa con grande partecipazione e spirito solidale la quattordicesima edizione di AppassionAuto, raduno benefico di auto d’epoca e supercar nato da un’idea del socio Lions Lorenzo Berlanda e organizzato dal Lions Club Tione Valli Giudicarie Rendena con il supporto della socia Lions e assessora Tanja Guetti. L’evento si è svolto dal 12 al 14 settembre 2025 nella splendida cornice delle Terme di Comano, tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, in un territorio riconosciuto Riserva della Biosfera UNESCO.

Numerosi equipaggi, provenienti da tutta Italia, hanno preso parte al tradizionale “Trofeo Giannino Lucchese”,confermando il successo di un’iniziativa che coniuga passione per i motori, scoperta del territorio e impegno solidale. Il ricavato della manifestazione è stato devoluto a Casa Sebastiano, centro d’eccellenza della Fondazione Trentina per l’Autismo a Coredo in Val di Non, che accoglie in residenzialità temporanea bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico, offrendo sollievo e supporto alle famiglie.

Durante il weekend, i partecipanti hanno vissuto un’esperienza unica tra tour panoramici, visite a castelli, dimore storiche, laghi alpini, orti biologici e degustazioni di sapori autentici del Trentino.

In tutti questi anni, AppassionAuto ha superato i 153.000 euro raccolti in favore di Casa Sebastiano, confermandosi un evento che scalda i cuori, accende i motori e dona nuove opportunità a chi ne ha più bisogno. Un esempio concreto di come la passione possa trasformarsi in solidarietà attiva.

by am

Subscribe to our Newsletter

Sed ut perspiciatis unde omnis das ist wirklich iste natus.